Il 24 maggio si terrà la seconda edizione della gara d’arte VerArte, un’ esposizione artistica con gara di pittura organizzata dalla Gallery Statiton VerArte in via Santa Chiara n°11 a Napoli. La gara si svolgerà senza tema ma privilegerà la tecnica artistica e l’estro creativo di ogni artista nel comunicare il pensiero.

La mostra si terrà nella sede d’Insolitaguida, l’associazione che promuove la cultura napoletana attraverso un’ampia varietà di attività: visite guidate, passeggiate narrate, cene spettacolo, gite fuori porta, laboratori di archeologia sperimentale, laboratori di arte presepiale e le nuove passeggiate recitate.

La gara artistica sarà aperta sabato 24 maggio alle ore 16:30 e proseguirà fino alle ore 19:00. I giudici della gara saranno composti dalla presidente della giuria Teresa Girosi, docente dell’accademia delle belle arti di Napoli, Mafalda Casertano, organizzatrice di eventi artistici e Raffaele Veneruso, artista.
L’evento inizierà con la perfomance canora della cantante Mariacarmen Barbato, proseguirà con un´altra perfomance del ritrattista Gualtieri Fabio e si concluderà con la proclamazione del vincitore.

Gli artisti partecipanti alla gara sono: Di Costanzo Michele, Olguin Eder, Vallone Valeria, Gisondi Pierluigi, Luiso Giovanna,Villano Isabella, Cosimo Saccone, Gilda Bellomunno, Enza Voglio, Maria Pia de Santis,Luna Hal,Luciana Ruoppolo, Pratrizia De Simone, Rasaria Iolo, Anna Muti, Francesco Verde, Davide Stigliani,Francesca Tortora, Tiziana Falco. Artisti ospiti:Morante Alessandra, Gualtieri Fabio, Anna Barone.