Il 3 ed il 4 agosto, dalle ore 17 al tramonto, si terrà lungo l’arenile di Rovigliano a Torre Annunziata, l’iniziativa “Degrado, facciamogli la Festa”, giornate ecologiche di pulizia della spiaggia nell’imminenza dell’arrivo della Madonna della Neve e dei fedeli per l’evento del 5 Agosto.
L´evento, proposto da padre Luigi Rossi nel corso dell´organizzazione della festa, ha trovato la partecipazione entusiasta dell´associazione culturale Madonna della Neve, del Comitato Festa del 5 Agosto e delle cooperative pescatori di Torre Annunziata.
"L´invito a partecipare - ha detto padre Luigi Rossi - è rivolto a tutti i cittadini di buona volontà della città di Torre Annunziata. Ciascuno di noi potra dare il proprio contributo affinché la spiaggia di Rovigliano si appresti a ritrovare la sua bellezza e a ricevere nel decoro la Madonna della Neve e la folla di fedeli per la festa del 5 Agosto".
Gli organizzatori consigliano i partecipanti di arrivare muniti di guanti e sacchetti per la spazzatura e di eventuali strumenti di pulizia (rastrelli, ecc)