Tornare in campo per dimenticare ciò che sta succedendo fuori. Questo il diktat per il Savoia che domani scenderà in campo contro la Battipagliese, in un derby sentito e difficile sotto tutti gli aspetti. I bianchi non ci arrivano nelle migliori condizioni viste le ormai note vicende giudiziarie che hanno colpito il presidente Lazzaro Luce. Proprio per questo Feola ha provato a fare quadrato con la squadra nella speranza di regalare una vittoria al massimo dirigente. Il tecnico ha così presentato la sfida del Pastena. “Non dovremo scendere in campo pensando che sia tutto semplice. Questo potrebbe essere il nostro punto debole. I ragazzi vengono da una settimana difficile e ci tengono a regalare una gioia al nostro presidente. Ma la voglia di dimostrare può essere un’arma a doppio taglio. Quindi dobbiamo mantenere la calma e trasformare tutto questo in energia positiva”.
IL PENSIERO DI SIMONETTI. All’incontro con la stampa era presente anche Tonino Simonetti, ds del Savoia, che ha detto la sua in merito sia alla partita di domani che alle vicende degli ultimi giorni. “Vedo un po’ troppo pessimismo negli ultimi giorni. La società è solida e pagherà gli stipendi ai giocatori un giorno prima e mai un giorno dopo. Tornerò a Battipaglia, dove penso di aver lasciato un bellissimo ricordi. Lì ho passato quattro anni bellissimi culminati con la vittoria del campionato Allievi e con la promozione in C1. La piazza mi vuole bene tanto da avermi anche dedicato un club”. Infine sul divieto imposto ai tifosi. “Penso sia un’ingiustizia. Si parla tanto di voler far rinascere il calcio, ma così si uccide soltanto”.
DUE BALLOTTAGGI. Come al solito Vincenzo Feola non ha tanto da dire sulla formazione, ma assistendo all’allenamento si capisce chiaramente che ci sono dei ballottaggi in corso. Ancora non si sarà se verrà confermato Criscuolo al posto di Petricciuolo sulla fascia destra. Nel caso in cui l’esperto esterno dovesse avere la meglio potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto Esposito, che andrebbe a completare i quattro under obbligatori con Maiellaro, Gargiulo e Viglietti. Viceversa se venisse preferito il prodotto delle giovanili della Roma, Carotenuto potrebbe riconquistare una maglia da titolare. Scontata, invece, la presenza al centro della difesa di Manzo al posto dello squalificato Stendardo e di Di Pietro che sostituirà gli infortunati Ruscio e De Liguori.

Gianluca Buonocore