La vigilia di Cavese-Savoia, il derby più sentito dalla tifoseria oplontina (che domani non potrà sostenere la squadra al Lamberti, ndr), tutto sommato trascorre tranquilla a Torre Annunziata. La classifica lusinghiera, unita alla consapevolezza nelle risorse a sua disposizione, consente anche all´allenatore dei bianchi, Vincenzo Feola, di mostrare serenità nel corso della consueta conferenza pre-partita.

IMPOSTERANNO GLI AVVERSARI. Questa, in estrema sintesi, la previsione di Feola in merito al probabile andamento della gara. "Immagino che la Cavese, giocando in casa, cercherà di imporre il proprio gioco. La rispettiamo, così come tutte le altre squadre, ma non abbiamo nulla da temere, proprio perchè consapevoli anche della nostra forza. Ho visto i ragazzi molto concentrati nonostante l´ultimo allungo in classifica. Sì, sono fiducioso in vista di domani".

CLIMA DERBY. Eppure, il tecnico sommese è ben consapevole del fascino particolare rivestito dalla sfida del "Simonetta Lamberti": "Il derby è sempre una storia a sè. Questo, soprattutto, è molto sentito da entrambe le tifoserie giungendo, inoltre, a chiusura di un ciclo importante per il Savoia. Ho letto le statistiche della Cavese (vittoriosa soltanto in un´occasione, 2 a 1 ai danni del Pomigliano, nei sette derby fin qui disputati, ndr) ma non mi lascio certo fuorviare dai numeri. Dispiace soltanto per l´assenza del nostro pubblico".

A CAVA GRANDE ATTESA. Come solitamente accade, anche la Cavese ha indetto la classica "giornata blu" in previsione della partita contro i bianchi. Nella vicina città salernitana la febbre sale, dunque, pensando ad un possibile sgambetto alla capolista. Nelle ultime ore si era anche vociferato del probabile forfait del grande ex di turno, Claudio De Rosa che, invece, sarà regolarmente in campo. "Meglio che De Rosa sia della partita - il commento di Feola - così ci sarà maggiore spettacolo. A Cava ci aspettano? Ci fa solo onore. Vuol dire che il Savoia fa sempre notizia".

LE PROBABILI SCELTE. Due le assenze in casa Savoia. Entrambe concentrate nel settore mancino di difesa. Fuori gli under Viglietti (problema al menisco sinistro per lui, con annessa operazione in vista) e Mocerino, quest´ultimo febbricitante (stamattina il termometro segnava 39). Quasi certamente, Feola si affiderà quindi a Panariello sull´out sinistro. Pienamente recuperato, invece, Petricciuolo sul versante opposto. Al rientro dalla squalifica anche capitan Scarpa. Carotenuto, infine, segnalato in vantaggio sul giovane Esposito per ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle del terminale offensivo Del Sorbo.

Salvatore Piro

Foto Nunzio Iovene (Il Cigno Art)