Alla ricerca della nona vittoria consecutiva il Savoia ha svolto, sotto un sole cocente, la consueta rifinitura del sabato in vista dell´incontro di domani al "Palatucci" di Noto (fischio d´inizio alle ore 14:30, ndr).

Il clima, in Sicilia, sarà a dir poco rovente, non soltanto dal punto di vista metereologico. La società netina, ancora alle prese con vicissitudini di carattere economico, ha infatti indetto la "Giornata Granata", sospendendo la validità degli abbonamenti sottoscritti proprio in occasione dell´arrivo dei bianchi, confidando in una massiccia partecipazione di pubblico.
Anche per questo motivo l´allenatore del Savoia, Vincenzo Feola, che domani sconterà l´ultimo turno di squalifica, non si fida affatto dei prossimi avversari. Rispondendo ai complimenti ricevuti in diretta dal direttore generale dei siciliani, Salvatore Guarino, nel corso dell´ultima puntata di "Bianchi Alè", andata in onda giovedì sera, il tecnico biancoscudato ammonisce i suoi ragazzi: "Ringrazio la società netina per gli attestati di stima ricevuti nel corso dell´intervento telefonico effettuato alla vostra trasmissione" - esordisce Feola - "ma penso si tratti anche del classico gioco delle parti. In realtà, domani in campo, a rischiare saremo solo noi. Loro, alla fine, potranno sempre affermare di aver perso contro la capolista mentre anche un nostro pareggio farebbe notizia destando clamore".

Numerose, a giudizio del tecnico sommese, le insidie offerte dalla prossima gara: "Il Noto è una buona squadra. Non si vince a Rende 4 a 1 per caso. In più troveremo un ambiente carico ed un terreno di gioco a noi non congeniale. Siamo abituati, infatti, ad allenarci sul sintetico, dove il pallone ha rimbalzi regolari. Domani, invece, sarà praticamente l´opposto".

Abbottonato come di consueto, in merito alla scelta dell´undici titolare, Feola comunque almeno stavolta sembra aprire a possibili rotazioni: "Sto valutando tantissime ipotesi, compresa la possibilità di concedere un turno di riposo a qualche calciatore più affaticato. Per fortuna" - conclude - "mancano ancora ventiquattro ore al fischio d´inizio".

A dirigere l´incontro del "Palatucci" sarà il sig. De Angeli della Sezione di Abbiate Grasso, coadiuvato dagli assistenti Maccà di Monza e Trinchieri di Milano.
Diretta radiofonica su www.lostrillone.tv a partire dalle ore 14:20.

Salvatore Piro