Mancano solo poche ore, poi sarà già esordio in Coppa. Un debutto stagionale forse prematuro, sia per la Paganese di Stefano Cuoghi che per i bianchi di Giovanni Bucaro. Due squadre ancora incomplete, e con carichi di lavoro troppo pesanti nelle rispettive gambe, per poter offrire stasera al "Torre" uno spettacolo degno del primo, sentito derby campano.

QUI PAGANI. Squadra in allestimento e rientrata solo ieri pomeriggio dal ritiro di Acquasanta Terme. Tantissimi i volti nuovi a disposizione di Cuoghi che, in Coppa, schiererà solo 3 calciatori reduci dalla passata stagione (i giovani Deli ed Acunzo, entrambi già opzionati dal Parma, oltre al veterano Marruocco tra i pali, ndr). In città, a giudizio di numerosi addetti ai lavori, si respira un certo scetticismo intorno al nuovo progetto azzurro-stellato, partito con proclami di mercato ben diversi rispetto a quanto, in concreto, ottenuto fino ad oggi. All´appello mancano almeno 5 o 6 pedine di esperienza, per centrare l´obiettivo di una tranquilla salvezza. A centrocampo si attende di tesserare Calamai, ex Viareggio, alle prese con un problema al collaterale. Il solo Caccavallo, in avanti, non basta. Si attende l´ulteriore arrivo di 2 punte.

QUI TORRE. Giovanni Bucaro, ieri in conferenza, è stato chiaro: "Il Savoia è vicino al 50 per cento della sua condizione fisica". Ergo, stasera al "Torre" non c´è da aspettarsi poi troppo dalla prestazione dei bianchi, pur seguiti da almeno 700 tifosi provenienti dalla città oplontina.
A differenza della Paganese, però, il Savoia appare più definito. La società biancoscudata, dopo l´addio di Manzo, sonda il mercato solo per un altro difensore centrale ed un terzino sinistro. Attualmente, l´altra partenza-lampo (quella di Maiellaro in porta) sarà rimpiazzata col solo tesseramento di Gragnaniello. In vista dell´esordio stagionale, l´unico dubbio dell´allenatore ex Sorrento riguarda il centrocampo. Giordani appare favorito su Malaccari, nonostante le condizioni accettabili del mediano proveniente dal Gubbio. Di seguito, le probabili formazioni di Paganese-Savoia:

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Tartaglia, Moracci, Djibo; Vinci, Deli, Gai, Acunzo, Armenise; Bussi, Caccavallo. All. Cuoghi

SAVOIA (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Di Nunzio, Rinaldi, Verruschi; Giordani, Meduri, Gargiulo; Sanseverino, Corsetti, Scarpa. All. Bucaro

Dirigerà l´incontro il sig. Luciano della sezione di Lamezia Terme. Calcio d´inizio ore 20:30. In tarda serata, su www.lostrillone.tv, commenti ed interviste post-partita.


Salvatore Piro