L´esterno dello stadio "Giraud" è già colorato di bianco. L´euforia a Torre Annunziata cresce, così come la voglia matta di celebrare, finalmente, l´agognato ritorno nel calcio che conta. Vincenzo Feola però, alla vigilia della gara contro la Vibonese, mostra di non gradire il dirompente e trascinante ottimismo che si respira in città ed anche all´interno dello spogliatoio del Savoia: "Questo è il pericolo numero uno da affrontare - afferma convinto il tecnico sommese - . Martellerò fino alla fine i miei calciatori. Devono sapere che non abbiamo ancora vinto. Si festeggerà solo a promozione matematicamente acquisita".

LE SCELTE. Recuperati tutti gli squalificati (De Liguori, Del Sorbo e Meloni saranno della partita), questa volta l´allenatore oplontino è alle prese con il "problema" dell´abbondanza. Out solo i lungodegenti Viglietti e Ruscio, il Savoia si schiererà al "Luigi Razza" con il classico 4-2-4. Carotenuto, favorito su Longo, agirà alle spalle del terminale offensivo Antonio Del Sorbo. "Vi confesso che sono in difficoltà - ammette Feola - basti pensare che Longo, autore domenica di una doppietta, rischia di non giocare dall´inizio. Tuttavia, non ho ancora deciso e come al solito ci penserò ancora su". "Affrontiamo una squadra in ottima salute - continua - . I numeri della Vibonese parlano chiaro. Li rispetto, ma sia chiaro. Non effettuerò mai una scelta in funzione di come giocheranno i nostri avversari".

SFATARE UN TABU´. Il Savoia non ha mai vinto a Vibo Valentia. Nei sette precedenti, fin qui disputati al "Razza", i bianchi hanno raccolto la miseria di tre pareggi (quattro, infatti, le sconfitte subite). Tornando all´attualità, i rossoblu di Ammirata hanno raccolto, nel girone di ritorno, ben 17 punti. Soltanto quattro in meno della capolista. Il problema principale dei calabresi è però rappresentato dalla cronica difficoltà ad andare in rete a domicilio. Solo dieci, infatti, i gol segnati in casa.
Dirigerà l´incontro il sig. Alessandro Pietropaolo della sezione di Modena. Collegamento in diretta a partire dalle ore 14:20 su www.lostrillone.tv.

PROBABILE FORMAZIONE SAVOIA (4-2-4).Maiellaro; Petricciuolo, Stendardo, Terracciano, Panariello; De Liguori, Gargiulo; Tiscione, Carotenuto, Scarpa, Del Sorbo.

Salvatore Piro