E’ stata presentato a villa Vannucchi il programma degli eventi della VI edizione del Giorno del Gioco, un grande appuntamento da vivere, una settimana speciale dal 4 all’ 11 maggio 2011 con eventi di grande qualità artistica ed educativa. “Giochi da maschi, da femmine e da tutti e due” è il tema della VI edizione. Sono intervenuti alla presentazione il sindaco Mimmo Giorgiano, l’assessore alla Scuola, Infanzia e Gioco Luigi Bellocchio, il coordinatore del Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine Francesco Langella, l´on. Luisa Bossa che in Parlamento è impegnata con una proposta di legge che istituzionalizzi il Giorno del Gioco a livello nazionale. Presenti inoltre anche i rappresentanti dell’ambasciata del Venezuela in Italia e di tutte le scuole di ordine e grado della città. Effettuato anche un collegamento telefonico con la nota cantante Cristina D’Avena, che ha scritto l’inno ufficiale della manifestazione. La D’Avena ha annunciato che tra pochi giorni sarà per il terzo anno consecutivo a San Giorgio con un suo spettacolo rivolto a grandi e piccini.

Quest´anno lostrillone.tv e la LS Comunicazione saranno partner dell´evento. Durante la settimani di eventi, infatti, la città di San Giorgio a Cremano vedrà all´opera una baby redazione composta da 12 alunni dell´Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo che racconteranno con i propri occhi le manifestazioni in programma. Armati di taccuilo, penna, videocamera e microfono i piccoli giornalisti prenderanno appunti, faranno riprese ed interviste con l´obiettivo di realizzare be due edizioni di un telegiornale denominato "TG...ioco". Il progetto, presentato dalla LS Comunicazione e lostrillone.tv è stato subito accolto con piacere dagli organizzatori dell´evento. I tg realizzati sarà posssibile vederli sul nostro sito e sul sito ufficial dell´evento www.cittabambini.it

Un iniziativa speciale, patrocinata dall’UNICEF, dall’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia, dalla Biennale delle Scienze e delle Arti del Mediterraneo, dall’Ufficio Scolastico Regionale, da GIONA Associazione Città del Gioco ed altri, che coinvolgerà per la sesta volta e per una settimana l’intera città con una serie di eventi di grande qualità artistica ed educativa. Si alterneranno alcuni tra i più creativi talenti nazionali ed internazionali. Si parte il 4 maggio con Il Teatro Viaggiante e lo spettacolo Duo Pink, un esplosivo comedy show all’italiana, per chi la coppia la vive o per chi la vede tutti i giorni; il 5 maggio “Il poeta volante” con lo spettacolo “Millesoli”, uno spettacolo di affabulazione calato nella magica atmosfera del mondo indiano con Pietro Pignatelli. Venerdì 6 maggio ritorna anche quest’anno la Madrina di eccezione e Ospite d’onore del Giorno del Gioco: Cristina D’Avena, la cantante italiana più amata da grandi e piccini, che si esibirà in un nuovo spettacolo interattivo che vedrà protagonista anche il pubblico. Il 7 maggio è la volta del gruppo degli Sbandieratori e Musici Città Regia di Cava dei Tirreni e delle Baccanti (Claudia Conti e Maurizia Lacqua) con Andrea Lo reni ed il loro spettacolo “L’incantesimo del trifoglio”, una fiaba ricca di emozioni, acrobazie aeree e giochi luminosi con folletti post industriali, appositamente costruita per la VI edizione del Giorno del Gioco. Domenica 8 maggio gli stessi artisti si esibiranno con lo spettacolo “ARIA n° 3: il gioco delle acrobazie e la musica” e legati da un filo, arriveranno a toccarsi, come solo nelle arti può accadere. La compagnia “Il melarancio” metterà inoltre in scena un laboratorio/spettacolo denominato Narcisi e destinato ai bambini delle scuole dell’infanzia. Martedì 10 maggio la compagnia Ribolle sarà protagonista con lo spettacolo omonimo, un racconto visivo e musicale che trasporta chi vi assiste in un mondo dalla consistenza incerta verso un’infinita sequenza di bolle di sapone. Grande finale l’11 maggio con il Gran Gala di Cirque, una straordinaria e unica serata internazionale, con i più creativi talenti circensi del mondo e della prestigiosa Scuola del Circo di Mosca.