Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori d’installazione di un impianto semaforico per la segnalazione dell’allagamento del sottopasso di Via Settetermini, la strada provinciale ad alto flusso di traffico che collega i comuni vesuviani con i comuni costieri. L’intervento, a tutela della pubblica incolumità, era stato ripetutamente sollecitato dal sindaco Gennaro Langella all’Amministrazione Provinciale di Napoli, ente gestore della trafficata strada.
Il sottopasso della linea Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino, negli anni, in occasione di forti piogge, per il notevole dislivello, è stato sempre oggetto di ripetuti allagamenti, che hanno raggiunto anche qualche metro di altezza, che sovente hanno causato gravissimi pericoli per l’incolumità fisica dei pedoni e degli utenti della strada.
“Con l’installazione di questo impianto semaforico –ha dichiarato soddisfatto il sindaco Gennaro Langella- risolviamo, anche se in parte, l’annoso problema della sicurezza del sottopasso di Via Settetermini, i cui costanti allagamenti, specie nella stagione invernale, hanno sempre determinato disagi e pericoli agli utenti della strada”.
L’impianto semaforico da oggi passerà sotto la gestione del settore tecnico-manutentivo che avrà cura di monitorare il sottopasso in particolare nei periodi di maggiore precipitazione atmosferica.