Non si placano le proteste dei cittadini di Torre Annunziata residenti in via Zampa, per le condizioni in cui versa la strada, a causa del supermercato Sisa. I residenti già da tempo stanno portando avanti una battaglia per evitare che lo scarico e carico merci avvenga in strada, operazioni che, secondo i residenti, bloccano il traffico della stradina che collega via Simonetti a Corso Umberto I. "I proprietari del supermercato Sisa usufruiscono infatti in modo del tutto inappropriato dei marciapiede, strada, posti macchina - affermano i residenti - Ogni giorno carrelli, camion, furgoni, merci, muletti occupano il manto stradale e costringono le auto a restare bloccate nel traffico o addirittura ad operare dei veri e propri slalom. Ovviamente i più colpiti, oltre a noi residenti, sono i pedoni, i quali sono costretti ad attraversare un vero e proprio “percorso a ostacoli”.

Per questi motivi è stata richiamata molto spesso l’attenzione della polizia municipale di Torre Annunziata. "Nessuno controlla che le operazioni di carico e scarico avvengano negli orari previsti dalla tabella stradale (dalle 8:00 alle 10:00, ndr) "Abbiamo scritto al sindaco chiedendo un suo intervento, allegandogli anche il materiale fotografico, ma per ora niente, nessuno è intervenuto".

“Se questo è il modo di organizzare la cosa pubblica dobbiamo vergognarci di essere cittadini torresi - si legge nella lettera - aspettiamo una risposta concreta e risolutiva da parte del sindaco che ci indichi chi sono i responsabili che permettono questo scempio e a chi poterci rivolgere in futuro. Siamo esasperati da questo atteggiamento di arroganza - continuano i residenti - Non permetteremo ai prepotenti di appropriarsi della nostra città”.

Francesca Umidetti