Si svolgerà giovedì 25 febbraio, presso l´Hotel Aequa di Vico Equense, il Congresso Provinciale della Fillea Cgil di Napoli. L´appuntamento sarà una importante occasione per discutere approfonditamente sulle problematiche e le prospettive del lavoro nel campo dell’edilizia: il tema è “Futuro del lavoro sostenibile, sicuro, legale e di qualità - Con la Fillea a Napoli e in Campania per costruirlo insieme”.
In occasione del congresso verrà presentato il volume “La storia della Fillea napoletana”, scritto da Raffaele Scala con l’introduzione di Ciro Nappo, segretario provinciale della Fillea Cgil Napoli.
Particolarmente nutrito il parterre dei partecipanti, a partire dai vertici dell’Acen, della Cassa Edile, del Centro Provinciale Prevenzione Infortuni. E’ prevista anche la partecipazione dell’amministratore delegato della Tess Leopoldo Spedaliere e del legale della Fillea Cgil Raffaele De Felice.
La relazione introduttiva sarà affidata al segretario provinciale Ciro Nappo. Sono previsti gli interventi di Valentino Grandillo, per la Cgil Napoli, di Giovanni Sannino, segretario regionale della Fillea Cgil Campania. La conclusione dei lavori è affidata al segretario nazionale della Fillea Cgil Mauro Macchiesi.