Domattina una delegazione di amministratori comunali e di volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, capeggiata dal sindaco Gennaro Langella, ritornerà in Abruzzo in visita ai terremotati di Sassa Scalo e Pagliare di Sassa, le due frazioni de L’Aquila ai cui abitanti l’Ente destinò i primi aiuti raccolti a seguito della grande gara di solidarietà avviata tra la popolazione boschese.
La visita di domani ha un significato ancora più profondo in quanto la delegazione sarà composta anche da venti alunni e da docenti delle scuole elementari di Boscoreale che si gemelleranno con le scuole di Sassa Scalo e Pagliare di Sassa.
In occasione della visita dello scorso 21 aprile, l’amministrazione boschese raccolse l’invito di destinare materiale didattico occorrente per gli alunni delle scuole delle due frazioni aquilane. Con la consueta sensibilità e disponibilità che contraddistingue i dirigenti scolastici, nelle ultime settimane è stata avviata una catena di solidarietà tra le scuole cittadine per raccogliere materiale didattico che gli stessi alunni consegneranno ai loro coetanei. La raccolta è stata imponente, tant’è che è stato riempito un furgone.