I gruppi del Centrosinistra di Volla (PD, PSI, VERDI e Indipendenti) alla luce del grave atto di intimidazione subito dal capogruppo della PDL di Volla, Gerardo Rosati, gli esprimono la loro forte solidarietà´.

L´atto, di inaudita gravita´, segue solo di qualche mese quello perpetrato nei confronti dell´Assessore Molisso e dimostra ancora una volta che a Volla è forte la pressione della criminalità´ organizzata e che questa cerca con ogni mezzo di condizionare le scelte dell´Amministrazione comunale.

I gruppi del Centrosinistra si apprestano a chiedere una seduta straordinaria di Consiglio Comunale per esprimere, come già avvenuto per l´Assessore Molisso, al Consigliere Rosati ed alla sua famiglia la solidarietà´ dell´intero Consiglio. Intendono fare questo anche per affrontare la problematica e far comprendere a chiare lettere alle forze che nell´ombra tramano contro le istituzioni, che queste non intendono subire passivamente la loro protervia e la loro arroganza camorristica.

I gruppi del Centrosinistra invocano infine l´intervento forte e deciso delle Istituzioni preposte: Prefettura, Forze dell´Ordine e Magistratura affinché atti simili non abbiano più a ripetersi e soprattutto perché la vita democratica e l´operato di ogni singolo amministratore, consigliere e operatore politico di Volla possa svolgersi liberamente e senza alcun tipo di condizionamento.
I gruppi del Centrosinistra di Volla

(PD, PSI, VERDI, Indipendenti)