La Società della presidentessa Villani presenta le squadre che rappresenteranno Torre Annunziata nei vari campionati, dal livello provinciale fino alla B2. Sabato sera, nell’accogliente atmosfera creata ad hoc dallo staff dirigenziale, l’Associazione Sportiva Vesuvio Oplonti Volley ha dato ancora una volta dimostrazione delle sue capacità organizzative.
Grazie ad una collaborazione di tutti gli addetti ai lavori e ad un lavoro durato quasi due settimane, l’Oplonti ha mostrato ancora una volta la sua voglia di far bene e di crescere organizzando una serata di presentazione di tutte le squadre che in questa stagione, a partire dai più piccoli e fino ai ragazzi della B2, difenderanno i colori sociali del team caro alla dottoressa Villani.
Con la brillante e simpaticissima conduzione dei gemelli Luigi e Vincenzo De Falco, autentici mattatori della serata, e dopo una serie di saluti istituzionali doverosi in queste circostanze, si è passato al tema centrale della serata. Le squadre, coi loro tecnici, sono state presentate ad una ad una, con tanto di video e musiche personalizzate, per rendere questi momenti ancora più belli e da imprimere nella memoria.
Giusto per la cronaca, l’Oplonti Volley dispone di un numeroso centro CAS guidato da Lucia Esposito e di un settore giovanile femminile che sarà impegnato nei campionati di Under 14, Under 16 e II Divisione sotto la sapiente guida di Mimmo Lupo e, ancora una volta, Lucia Carotenuto. Per quanto riguarda il settore maschile confermato il coach Luigi Di Tuccio per la guida del gruppo che sosterrà un doppio impegno con Under 18 e I Divisione. Le due squadre di riferimento per i due settori saranno affidate rispettivamente a mister Enrico Lorenzo per la D femminile e a Gennaro Libraro, per il quarto anno di fila a Torre, per quanto riguarda la B2 maschile.
Il momento più toccante della serata è arrivato in conclusione quando il ds Carotenuto, intervenuto sul palco per un saluto e un personale augurio a tutta la famiglia oplontina, ha invitato sul palco una delle figlie del compianto e mai dimenticato Giovanni Gurgone, cogliendo l’occasione per poter annunciare l’ormai imminente disputa di un Memorial dedicato alla memoria dell’ex vice presidente nonché addetto stampa del sodalizio torrese. Tra il 29 settembre e il 2 ottobre, infatti, l’Oplonti, insieme a Giotto Casoria, CUS Napoli e Alma Mater Casandrino, scenderanno in campo per un quadrangolare a poche settimane dal via dei rispettivi campionati.
Tornando al campo, la squadra di B2 riprenderà gli allenamenti in vista di un’amichevole programmata col Giotto Casoria presso il PalaOplonti alle 20.30 di martedì 20: ci sarà quindi una nuova occasione per i “Libraro boys” di continuare a lavorare in vista dell’esordio di Pulsano contro un avversario di categoria che annovera al suo interno atleti forti ed esperti come Ferrentino, Vitale, Pacecchi e Fasulo.