Un nutrito gruppo di volontari del nucleo comunale di Protezione Civile è pronto a partire nelle prossime ore per L’Aquila per portare soccorso alla popolazione abruzzese colpita, la notte scorsa, dal gravissimo terremoto che ha seminato morte e distruzione.
La disponibilità, attraverso la struttura comunale, è stata manifestata al Centro di Coordinamento Nazionale della Protezione Civile, dal quale a momenti si attendono disposizioni per organizzare l’intervento e la partenza dei volontari.
“Siamo umanamente vicino alla popolazione abruzzese così profondamente colpita da questa terribile tragedia – ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Abbiamo immediatamente mobilitato la nostra struttura locale di Protezione Civile per portare soccorso ai cittadini abruzzesi e siamo in attesa di disposizioni dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile. Nei prossimi giorni – ha annunciato il Sindaco- ci faremo interpreti di una catena di solidarietà tra i boschesi, coinvolgendo anche le parrocchie cittadine, con l’apertura di un conto corrente dedicato alla tragedia abruzzese, allo scopo di recuperare fondi per l’emergenza e la ricostruzione dei tanti paesi devastati dal sisma, e sul quale faremo transitare anche un contributo dell’Ente”.
Il Sindaco Gennaro Langella intanto, ha inoltrato un messaggio di solidarietà al Sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, e al Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi. “La drammatica notizia del violento terremoto che ha scosso il territorio di L’Aquila e della sua Provincia, ha riempito di costernazione la popolazione boschese. – E’ quanto si legge nella nota del Sindaco-. In queste circostanze c’è un enorme bisogno di solidarietà: il messaggio che vogliamo portare alla vostra popolazione, che tanto sta soffrendo in queste ore, è che anche Boscoreale, colpita dal terremoto del 23 novembre 1980, e quindi consapevole di ciò che si possa provare in questi tragici momenti, è con voi. Un pensiero particolare rivolgiamo alle vittime innocenti di questa immane tragedia”.