Giunta: a seguito delle dimissioni degli assessori all´Ambiente Raffaele Longobardi, alla Cultura Massimo de Angelis e alla Scuola Michele Sanzone il sindaco Salvatore Vozza ha ridistribuito le deleghe tra gli altri componenti dell´esecutivo cittadino.

La giunta è a 7 assessori.
Ecco la distribuzione delle deleghe, che si aggiungono a quelle per cui sono già incaricati gli assessori.
Al vicesindaco Nicola Corrado vanno le deleghe a: Pubblica Istruzione, Marketing Territoriale, Promozione Culturale, Valorizzazione beni artistici, monumnetali, storici librari e archivistici, Parco Archeologico di Varano, Fondazione Viviani.
All´assessore Mariella Parmendola: Progetti Infanzia e Ragazzi (Asili Nido)
All´assessore Maurizio Apuzzo: Valorizzazione e promozione del patrimonio termale, Tutela delle Sorgenti, Agricoltura.
All´assessore Maria Grazia Giovenco: Edilizia Scolastica, Piano raccolta rifiuti, Verde pubblico, Demanio, Spiagge e recupero del Mare, Bonifica del territorio, Dissesto Idrogeologico.

"Questa redistribuzione - spiega il sindaco Salvatore Vozza- consente alla giunta di continuare il lavoro amministrativo in tutti i suoi aspetti. La definizione del nuovo assetto amministrativo, sulla quale si sta confrontando la maggioranza, ci sarà all´indomani dell´appuntamento elettorale, per il quale tutti i partiti sono impegnati. Il ragionamento affrontato in queste settimane dal centrosinistra tiene conto sia delle evoluzioni del quadro politico che ci sono state in consiglio comunale, sia della necessità di dare nuovo impulso all´azione amministrativa nell´ultimo anno di consiliatura".

"Ringrazio i tre assessori che si sono dimessi per il lavoro prezioso che hanno svolto in questi anni- sottolinea il primo cittadino- Mi dispiace che vicende politiche interne ai partiti e alla coalizione abbiano portato alla loro decisione di lasciare la giunta. Essi rappresentano importanti risorse per la città. Sono convinto che il nuovo centrosinistra che va costruito per il 2010 debba tenere conto di questa personalità".