Si è conclusa la settima edizione del Work Camp, il campo di lavoro volontariato organizzato dall´assessorato alle politiche giovanili del comune di Torre Annunziata. L´iniziativa ha dato la possibilità a 17 giovani provenienti da diverse parti del mondo di collaborare e lavorare insieme sul territorio oplontino.
L´organizzazione dell´iniziativa è stata affidata all´associazione "Cantiere Giovani" che in collaborazione con il Forum cittadino dei Giovani ha gestito le attività e in particolare i "Giochi Ambientali senza frontiere".
Nell´ambito dello stesso progetto partiranno a breve 15 ragazzi torresi che faranno la stessa esperienza in giro per il mondo.

Le attività hanno visto i volontari torresi e stranieri vivere insieme il periodo di realizzazione del work camp affiancati dal "Forum dei Giovani del Comune di Torre Annunziata" e il "G.E.N gruppo escursionisti ambientalisti".

I ragazzi si sono interessati della pulizia e della preparazione dell´arenile pubblico per i Giochi Ambientali Senza Frontiere, dove sono stati allestiti: un campo di beach volley, tiro con l´arco, bocce e tiro a bersaglio. I ragazzi inoltre hanno partecipato alla pulizia della spiaggia di Rovigliano in collaborazione con Oscar Guidone, i "torresi nel mondo" e l´associazione "Confraternita di Misericordie"

Le attivita´ sono state seguite da: Elisa Massari per "Cantiere Giovani", Dario Scudieri per il "Forum dei Giovani del Comune di Torre Annunziata e Donato Gelsi per il "G.E.N gruppo escursionisti ambientalisti".