Dopo tanto lavorare, finalmente si aprono i lavori nell’area mercatale”. Il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, il vicesindaco Lello De Falco e l’assessore ai lavori pubblici Luca Giordano annunciano l’imminente apertura del cantiere per la riqualificazione dell’area situata in via Nazionale Passanti, oggetto, in passato, di lavori mai portati a termine. Lavori che lunedì 16 novembre inizieranno ufficialmente. La ditta che si è aggiudicata l’appalto, curato dalla Stazione Unica Appaltante, alla quale l’ente di piazza Pace si affida, è la CEMAR di Marano di Napoli.

Concretamente, i lavori prevedranno una pavimentazione di un’area di circa 8000 metri quadri con tecnologia Biostrasse in due colorazioni, che sarà permeabile per i viali pedonali e impermeabile per le aree mercatali. Inoltre, si procederà alla recinzione completa dell’area e a rimettere in sesto i bagni pubblici, già costruiti ma vandalizzati. I costi stimati per l’intervento sono intorno ai 629000 euro.

“Ci saranno – spiega l’assessore De Falco, che detiene la delega per l’area in questione – delle aree di colore giallo, in cui alloggeranno i mercatali, e delle aree verdi, che contraddistingueranno i viali di passaggio. Al momento è già realizzata la pavimentazione in pietra lavica per gli alimentaristi”. I posti complessivi disponibili per i mercatali saranno 111. “All’ingresso – continua De Falco – prevediamo controlli per verificare chi è titolato ad entrare. Tramite il nostro Ufficio Commercio, già abbiamo l’elenco dei titolati. Inoltre, stiamo procedendo ad ulteriori verifiche per individuare eventuali cessioni di posteggio”.

Con questa svolta, finalmente ridiamo dignità ai cittadini e ai mercatali che vivono una condizione di disagio settimanale e liberiamo via Settetermini – afferma l’assessore con delega ai lavori pubblici Luca Giordano – Il traliccio che c’era non è mai stato un problema. Qualcuno, per giustificare il fatto di non essere riuscito a portare avanti il progetto mercato, aveva individuato questo problema”.

“Finalmente l’amministrazione Balzano – conclude De Falco – con tutti le difficoltà che ha, in primis la mancanza di risorse, sta andando avanti. Abbiamo tanti progetti per quell’area che non può essere utilizzata solo un giorno a settimana. Penso alla possibilità di organizzare al suo interno una fiera vivaistica dei fiori, oppure una sfilata di auto. Tuttavia, prendiamo in considerazione anche l’ipotesi di un bando di gestione privata”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"