A pochi giorni dalla riapertura del litorale di Castellammare di Stabia, il sindaco Antonio Pannullo vuole fare chiarezza sulla questione dell’arenile e della balneabilità.

“La cultura del divieto, del ‘no’ a prescindere, delle barriere non ci appartiene. Non è un caso che il progetto della nuova villa vuole riallacciare quel rapporto con il mare che la nostra città aveva perso, lo stiamo sostenendo fin dal nostro insediamento che la questione legata alla balneabilità del tratto di costa è fondamentale per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio. - afferma il primo cittadino- Per quanto concerne l’arenile, vogliamo ricordare a tutti che, prima dell’apertura del tratto di villa, abbiamo provveduto ad un’opera di pulizia, altro è la bonifica e la balneazione.”

Inoltre è stata intrattenuta una discussione con l’Università Federico II per mettere in campo una serie di azioni propedeutiche al recupero dell’arenile e alla balneabilità. Nella prossima settimana si terrà un incontro con i vertici di Arcadis, Ente d’Ambito, e Gori, per continuare quell’azione programmatica di interventi da fare a breve termine.

“E’ evidente che il Movimento Cinque Stelle, come al solito, muove solo la grancassa, senza sapere di cosa si parla e senza entrare mai nel merito della risoluzione delle vicende. I 'chiacchieroni del web' sono pronti ad alzare la voce disinteressandosi del bene della città e della voglia dei cittadini di guardare avanti con ottimismo e fiducia”. Così conclude il sindaco Pannullo in vista anche della bella stagione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"