Si è tenuto il 22 settembre l’incontro tra Elena Ferrigno e Aldo Avvisati, rispettivamente Vice e Presidente dell'Associazione "Rete Vesuviana di Ospitalità Diffusa" , AREV-OD,  organizzazione che si occupa di garantire un turismo di qualità intorno al Vesuvio, con il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione. Il meeting che ha visto presente anche Emanuela Cirillo, dall'Assessore al "Grande Progetto Pompei" nonché al Bilancio, ha avuto come obiettivo la stesura di idee e progetti da realizzare per dare alla città un nuovo assetto turistico.

Il Presidente, per prima cosa, ha illustrato all'Amministrazione gli sforzi che ogni struttura ricettiva associata è impegnata a compiere, al fine di rendere sempre più gradevole il soggiorno degli ospiti nella nostra area e tutte le attività che AREV-OD ha messo in campo fino ad oggi per promuovere sul Territorio la Cultura dell'Accoglienza Turistica.

In particolare, l'accento è stato posto sulla Rete che si sta tessendo con gli altri operatori, economici e culturali, presenti in città per rendere l'offerta sempre più appetibile ed il soggiorno confortevole e, nel contempo, consentire lo sviluppo di un'economia diffusa ovvero  calcolare determinante ricadute per l’effetto della presenza turistica sul territorio.

Il Vice-Presidente Ferrigno invece, si è concentrata su un punto importante: quello di impegnarsi sulla Comunicazione: comunicare tempestivamente, in primis, agli attori turistici presenti sul territorio, le iniziative che si intendono mettere in campo e comunicare efficacemente, attraverso media e new-media,  le stesse iniziative in modo da raggiungere i potenziali turisti interessati.

Infine, i rappresentanti dell'Associazione hanno consegnato nelle mani del Sindaco un dossier contente un pacchetto di proposte, tra l'altro le medesime già poste all'attenzione della precedente Amministrazione nel febbraio di quest'anno, come punto di partenza di una discussione, aperta e collaborativa, nell'interesse dello sviluppo dell'area.

Il Sindaco Ascione ha dichiarato di guardare con estremo favore allo sviluppo del comparto ricettivo extra-alberghiero in Città e, si è impegnato a dare avvio ad una proficua collaborazione per la concreta attuazione di ogn'una delle proposte presentate.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"