Una giornata da Oscar per l’area vesuviana. AreV-OD, vince l’Oscar dell’Ecoturismo 2019. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla Commissione Legambiente Turismo a strutture e associazioni impegnate nella ricettività turistica e distintesi per l'attenzione all'ambiente, al risparmio energetico, alla promozione del Territorio e delle sue bellezze paesaggistiche e culturali.

Nella categoria Comunicazione e Promozione del Territorio l’Oscar è stato assegnato a AreV-OD, come recita la motivazione perché “nell’anno appena trascorso si è distinta per l’impegno nella promozione dei beni culturali e ambientali dell’area Vesuviana”.

Alla consegna del premio oltre ad una nutrita rappresentanza degli associati di AreV-OD erano presenti anche l'assessore al turismo e markerting territorio del Comune di Torre AnnunziataMartina Nastri, ed il vicesindaco di Rho, in provincia di Milano, Andrea Orlandi, che da turista ha conosciuto i nostri luoghi e gli standard di ospitalità delle strutture ricettive, ed ha voluto congratularsi personalmente con l'associazione. 

Gli Oscar del turismo 2019 sono stati assegnati durante l’incontro I Parchi alla sfida dei nuovi turismi che si è tenuto Milano a Fa’ la cosa giusta, la fiera italiana su biologico, km0, moda critica, mobilità sostenibile, turismo responsabile, consumo consapevole. Una tavola rotonda durante la quale si è discusso dei nuovi turismi e di come generare economia per i territori a partire da progetti di turismo responsabile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"