San Giorgio a Cremano. A poco più di sei mesi dall’insediamento del sindaco Giorgio Zinno, ecco arrivare anche il nuovo Segretario Generale. Quasi a respirare aria di rinnovamento nell’amministrazione cittadina  arriva ad occupare  l’importante posizione amministrativa una donna. E’ Maria Rosaria Impresa, di 48 anni (nella foto), nata a Napoli, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". La nuova dirigente ha iniziato la sua carriera presso la Provincia di Imperia. Da allora ha svolto incarichi in diverse città d'Italia. E' stata Direttore Generale presso il Comune di Cervo (IM) per 2 anni e poi titolare della Segreteria Generale presso lo stesso Ente. 

Impresa, dal 1998 al 2015, è stata Segretaria Generale presso il comune di Liveri  e successivamente a Somma Vesuviana , Massa di Somma , Pollena Trocchia , San Sebastiano al Vesuvio e Cercola prima di arrivare a San Giorgio. "Su decine di candidature la scelta è ricaduta sulla dottoressa Maria Rosaria Impresa -  ha affermato  il sindaco Giorgio Zinno - perché la sua comprovata esperienza presso Enti della provincia di Napoli simili al nostro come problematiche, anche se meno complesse di San Giorgio, ha rappresentato un valore aggiunto. In lei ho trovato competenze tecniche unite alla sensibilità umana".

La nuova dirigente, insieme al primo cittadino, ha incontrato la Giunta e i consiglieri comunali:  "Ritengo il vostro ruolo estremamente importante – ha detto Maria Rosaria Impresa – e vorrei portare avanti con voi un rapporto di assoluta collaborazione".

Claudio Di Giorgio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"