Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un'ordinanza  applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone, originarie della periferia di Napoli,  gravemente indiziate di furto aggravato in concorso. 

I fatti per cui si procede risultano commessi a Sorrento il 2 agosto e l'8 settembre 2021 e a Meta il 27 agosto 2021 e hanno ad oggetto il furto di tre biciclette a pedalata assistita, di rilevante valore economico.  L'attività di indagine, condotta dai Carabinieri delle Stazioni di Sorrento e Piano di Sorrento e scaturita dalla  denuncia delle vittime, è consistita nella acquisizione dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati, la cui  analisi ha consentito di ricostruire, nel dettaglio, le fasi dei furti e di acquisire elementi utili per la  individuazione degli autori del reato. 

Le investigazioni, espletate dai Carabinieri e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito  di accertare che il modus operandi adottato per la commissione dei tre furti era analogo. Gli autori dei furti avevano utilizzato un'autovettura presa a noleggio per raggiungere i comuni della penisola sorrentina e, dopo avere individuato aree di proprietà privata facilmente accessibili, si erano introdotti all'interno delle stesse, utilizzando arnesi idonei allo scasso e all'effrazione per forzare il sistema di chiusura  delle biciclette elettriche. 

Gli odierni indagati,lo scorso 12 novembre, venivano fermati a bordo della medesima autovettura noleggiata per commettere i furti precedenti su indicati e tratti in arresto per un altro furto di una bici elettrica a pedalata  assistita avvenuto con le medesime modalità. 

La comparazione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza estrapolate in occasione dei furti commessi il 2 e 27 agosto 2021 e l'8 settembre semre del 2021 con quelle dei soggetti identificati in occasione dell'arresto effettuato dai Carabinieri consentiva di apprezzare la perfetta corrispondenza di questi ultimi con gli autori dei furti precedenti. 

Uno dei due indagati è stato arrestato e, all'esito delle formalità di rito, associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale mentre l'altro indagato è tuttora attivamente ricercato. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"