Si fingeva avvocato operante nell’Inps e truffava invalidi civili che richiedevano la pensione. L’uomo, che aveva già diversi precedenti penali, ha truffato più di quaranta persone, residenti in Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Piemonte e Puglia.

 F.C., 38 anni, abitante a Settimo Torinese, faceva credere alle vittime di essere riuscito sbloccare la loro situazione e di aver vinto le loro cause, richiedendo somme variabili dai 1000 ai 3000 euro.

Dopo l’indagine condotta dai carabinieri di Torino l’uomo è stato arrestato in seguito al suo ultimo colpo: è stato fermato dai carabinieri dopo aver incassato l’ultimo vaglia presso l’ufficio postale di Settimo Torinese.  2.500 euro,  frutto di una truffa commessa ai danni  di una donna, G. G., abitante a Tortoreto (TE) . All’interno di un cestino della spazzatura, situato all’esterno dell’ufficio postale, è stata ritrovata, strappata in più parti dall’indagato, la ricevuta del vaglia postale riscosso poco prima.
 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"