Arrestato il narcos Bartiromo, era ricercato da 3 anni: 'Nella lista dei 100 latitanti più pericolosi'
Riforniva le piazze napoletane. Catturato in Spagna, rischia 24 anni di carcere
17-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' stato catturato dopo quasi tre anni di latitanza, Simone Bartiromo, il broker del narcotraffico internazionale scovato dai Carabinieri vicino Alicante, in Spagna. Dal Paese iberico, secondo gli inquirenti, riforniva le piazze napoletane, siciliane e pugliesi. La cattura di Bartiromo, 34 anni, inserito nell'elenco dei 100 latianti più pericolosi, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, la D.C.S.A. e il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia. Bartiromo è stato individuato a Orihuela, con il supporto, nella fase esecutiva, dell'Udyco - Policia National di Madrid.
L'arresto del latitante Simone Bartiromo, ritenuto il capo del clan camorristico Sorianello del Rione Traiano, collegato all'alleanza di Secondigliano, è avvenuto nella località di Orihuela, in provincia di Alicante, informa la polizia spagnola.L'indagine ha preso le mosse lo scorso anno quando gli agenti sono venuti a conoscenza del fatto che Simone Bartiromo poteva essersi rifugiato in Spagna, dove continuava a gestire il traffico di droga. Dopo 13 mesi di indagini che hanno visto impegnate unità della polizia nazionale spagnola assieme agli investigatori del comando provinciale di Napoli dei carabinieri della Legione Campania, si è constatato che il latitante poteva contare su una rete di contatti a Malaga e a Barcellona, incaricati di mantenere la logistica per il trasporto e la distribuzione della droga.
Grazie allo scambio di informazioni attraverso le Reti nazionali Fast e Fast Italia, si è potuto stringere il cerchio nella zona dove il trafficante risiedeva, in un complesso residenziale nel comune di Orihuela. Ieri il latitante è stato arrestato all'uscita di casa, mentre si apprestava a salire sulla sua auto. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine internazionale di ricerca e arresto per quattro reati di narcotraffico, per i quali Simone Bartiromo rischia 24 anni di carcere.
Sondaggio
Risultati
