Arrestato il piromane del Vesuvio
Con un accendino avrebbe causato l’incendio che ha distrutto il Parco Nazionale
28-07-2017 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Identificato e arrestato dai Carabinieri l'autore dell'incendio che ha distrutto 10mila metri quadrati di Parco nazionale del Vesuvio. Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, in sinergia con i Carabinieri Forestali, ad eseguire nella notte un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per incendio boschivo emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura nei confronti di Leonardo Orsino, un 24enne del luogo già noto alle forze dell'ordine, anche se non per reati specifici.
Torre del Greco: i futuri campioni di Inter, Juventus, Milan e Turris al Liguori
Sabato 25 e domenica 26 maggio il primo trofeo di calcio under 17 “Città di Torre del Greco”
L'uomo, identificato grazie a veloci indagini - esame di telecamere e attività di intercettazione - è ritenuto responsabile di aver appiccato, il 14 luglio scorso a Torre del Greco, l'incendio che ha distrutto 10mila metri quadrati di Parco. Gli inquirenti restano ancora molto abbottonati sulle ragioni che hanno spinto il giovane a innescare le fiamme che poi hanno devastato diverse migliaia di metri quadrati di vegetazione.
Il giovane ha utilizzato un semplice accendino, mettendo per altro a repentaglio con quel gesto la sua stessa abitazione, lambita dalle fiamme. Adesso si trova nel carcere di Poggioreale, in attesa del processo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"