Arresto cardiaco mentre è al ristorante: eroe di Boscoreale salva la vita a una donna
Il fatto accaduto a Santa Teresa di Gallura: protagonista un carabiniere in servizio in Sardegna
27-07-2021 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Senza esitazioni ha fiutato il pericolo salvando la vita a una donna. Protagonista un carabiniere di Boscoreale in servizio a Santa Teresa di Gallura, nota località turistica della Sardegna.
Il militare, che lavora presso la compagnia di Tempio Pausania, sabato scorso ha approfittato del tempo libero portando la fidanzata a cena in un ristorante del borgo turistico gallurese. Nel locale cenava anche una donna del luogo, di 55 anni. Nel corso della serata si è sentita male, accasciandosi a terra perdendo i sensi.
Torre Annunziata. Malore in casa e i soccorsi non arrivano: polizia salva bimba di tre anni
La storia a lieto fine per una famiglia oplontina: intercettata da una volante in via Melito, scortata fino al Santobono
Il giovane militare di Boscoreale è intervenuto prontamente, ha gestito egregiamente il panico collettivo che si stava diffondendo nel locale e ha effettuato alla donna un massaggio cardiaco. Dopo circa 5 minuti trascorsi ad applicare i protocolli salvavita, la donna ha ripreso le sue funzioni vitali, evitando così il peggio. “L'eroe per caso” ha poi atteso l'arrivo del 118, che ha trasportato la vittima del malore all'ospedale di Olbia, dove è stata dichiarata fuori pericolo.
Sondaggio
Risultati
