Il nuovo device è stato presentato durante l’ultima edizione del Consumer Electronics Show, la fiera hi-tech più influente al mondo che quest’anno si è tenuta nella città di Las Vegas.
ThinkPhone by Motorola è pensato strettamente per coprire le esigenze dei lavoratori professionisti e per agevolare la gestione di servizi aziendali.
 

Da molti è considerato come l’erede legittimo del leggendario Blackberry, e permette di fruire di una serie di funzionalità smart assolutamente uniche. Feature principale del nuovo ThinkPhone e la connettività semplice e immediata tra device mobile e PC, oltre alla possibilità di attivare la funzione di hotspot con un semplice tap. Ma vediamo nel dettaglio quali sono tutte le innovative caratteristiche del nuovo dispositivo Lenovo.

ThinkPhone by Motorola

Il nuovo cellulare è stato presentato proprio per celebrare i 30 anni dalla nascita della linea di laptop professionali ThinkPad. Il dispositivo è stato pensato per soddisfare le esigenze di lavoratori e professionisti, ma fruire di contenuti multimediali o utilizzare un casinò online non è assolutamente un problema per il nuovo smartphone Lenovo.
 

ThinkPhone, in effetti, consente di alzare al massimo l’asticella della produttività senza trascurare le funzionalità e i servizi legati all’intrattenimento privato. Tra le caratteristiche più interessanti abbiamo la possibilità di collegare istantaneamente il dispositivo ad un PC. Grazie a questa feature speciale gli utenti possono trasferire immediatamente file di qualunque estensione dal cellulare al proprio computer trascinando l’icona da uno schermo all’altro.
Degna di menzione è anche la funzione “Advanced Webcam”, che consente di utilizzare la fotocamera del cellulare come webcam per partecipare a riunioni aziendali. La semplice connettività tra ThinkPhone e i dispositivi desktop, permette di proiettare lo schermo del proprio cellulare sul monitor del proprio computer in modo semplice e intuitivo.
 

Ideale per gambling e casinò online

Come già accennato, il nuovo dispositivo messo a punto dalla casa di produzione cinese garantisce elevati standard di qualità anche per quel che riguarda la fruizione di contenuti in live streaming e l’utilizzo di piattaforme per il gioco online. Sebbene Thinkphone by Motorola sia stato progettato come uno smartphone per professionisti e lavoratori appartenenti ai più disparati settori, questo consente anche di sfruttare i migliori codici bonus casinò e di giocare senza problemi a tutti i portali di gioco sul web.
 

Grazie al processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione e alla potente batteria integrata, infatti, il nuovo Thinkphone può reggere senza troppe difficoltà una grande quantità di contenuti multimediali e permettere una giocabilità fluida. Questo vale anche per i contenuti fruibili in modalità live streaming, come ad esempio i tantissimi titoli presenti all’interno della categoria live dei principali casinò online. Secondo i primi test effettuati, inoltre, Thinkphone consente una gestione delle app multitasking piuttosto efficiente. Durante un utilizzo di prova del telefono, infatti, non sono stati rilevati intoppi o particolari rallentamenti. Anche in condizioni di particolare sforzo, insomma, il nuovo cellulare Lenovo consente agli utenti di navigare serenamente tra le pagine web e utilizzare contemporaneamente un buon quantitativo di app.

Le specifiche tecniche

ThinkPad by Motorola monta, al proprio interno, un processore Qualcomm Snapdragon 8+ di prima generazione, con una RAM di 8 o 12 GB. La memoria interna, invece, varia da 128GB fino a 512GB. Il dispositivo è abilitato alla ricarica wireless ed è dotato di una batteria da 5000 mAh.

Il cellulare pesa 188 grammi, ed è caratterizzato da un display realizzato con la speciale tecnologia Poled. Si tratta di una plastica resistente agli urti e molto più flessibile. Questo significa che eventuali curvature dello smartphone non danneggiano lo schermo del dispositivo. La scocca, perdipiù, è completamente impermeabile.
 

Per quanto riguarda il comparto legato alla fotografia, ThinkPhone monta una camera interna da 32 MP e due telecamere esterne. L’obiettivo principale scatta fotografia da 50 MP ed è dotato di un sistema di stabilizzazione ottica, mentre la seconda consente di scattare foto ultra quadrangolari da 13 Megapixel.
 

Quando sarà disponibile?

Al momento non è dato sapere quando il ThinkPad by Motorola sarà disponibile sul mercato europeo, né a quale prezzo sarà acquistabile. Tutto sommato ipotizziamo che entro l’inizio del nuovo anno potrà già essere possibile trovare il dispositivo presso esercenti fisici e negozi online. Questo cellulare si configura come l’ideale per i professionisti, i quali hanno la necessità di compiere trasferimenti e comunicazioni nel più breve tempo possibile.

Nonostante ciò, ThinkPad può essere utilizzato anche al di fuori del comparto aziendale, data la grande varietà di funzioni che risultano senza dubbio attraenti anche per gli utilizzatori mainstream.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"