Nel corso dei prossimi 10 giorni caldo rovente sull'Italia. Si segnala infatti l’arrivo di un anticiclone africano con temperature fino a 40°C all'ombra su gran parte dell'Italia. Sono valori di calore estremo, anche perché siamo ad agosto e le giornate hanno iniziato ad accorciarsi.

In particolare, l'anticiclone africano porterà 40°C a Terni, 39°C a Firenze, 38°C anche a Roma. Negli stessi giorni, durante il primo picco del weekend, anche a Milano massime di 36°C e 40°C percepiti a causa dell'alta umidità. L'anticiclone dovrebbe persistere almeno fino al 16-17 agosto con la bolla africana caratterizzata da minime sui 20-24°C e massime tra i 35 e i 40°C; mentre nella settimana successiva non si esclude una fase temporalesca specie al Nord.

Nel dettaglio:

Giovedì 7 agosto
Al Nord: sole, caldo e afa in aumento. Al Centro e al Sud sole e caldo in deciso aumento.

Venerdì 8 agosto
Al Nord: sole, caldo e afa in aumento. Al Centro: sole e caldo in forte aumento. Al Sud: sole, caldo e afa in deciso aumento.

Sabato 9 agosto
Al Nord: sole, caldo e afa in ulteriore aumento. Al Centro: sole e caldo in ulteriore aumento. Al Sud: sole, caldo e afa in ulteriore aumento.

Tendenza: anticiclone africano su tutta l'Italia almeno fino a Ferragosto con massime tra 35 e 40°C.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"