Le vacanze sono alle porte e, prima di partire è opportuno fare un "check up" della situazione finanziaria per godersi in tranquillità il meritato riposo. La prima cosa da fare è capire se i progetti messi in campo sono ancora in linea con gli obiettivi stabiliti a inizio anno e, qualora fossero cambiati, bisogna intervenire e modificare anche le strategie.

La seconda cosa da fare è un bilancio della situazione finanziaria e debitoria. Potrebbe essere utile controllare l’andamento della spesa settimanale, verificare lo stato dei debiti e trovare nuove strategie per tenerli sotto controllo. Inoltre, è molto importante ricontrollare insieme al proprio consulente finanziario anche lo stato di salute degli investimenti e valutare eventuali cambiamenti.

In questo modo, il check up finanziario estivo diventa lo strumento per verificare a quali rischi si può essere esposti e valutare quali strategie adottare per mantenere il focus sui propri obiettivi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"