Arrostiva carne nel piazzale antistante la sua abitazione per celebrare a suo modo, come da tradizione, il Lunedì in Albis. I carabinieri l’hanno notato e arrestato per evasione: l’uomo, Nicola Scognamiglio, un 55enne di Ercolano, era infatti agli arresti domiciliari ed è stato quindi arrestato. Dopo le formalità di rito, l’uomo ora è in attesa del giudizio per direttissima.

Nel corso delle operazioni di controllo effettuate su tutto il territorio vesuviano, è stato denunciato per guida senza patente con recidiva un 36enne di San Giorgio a Cremano, sorpreso alla guida di uno scooter mentre era in giro per la città portando in sella la fidanzata e venendo multato. Lo scooter è stato sequestrato ed affidato in custodia a lui ma dopo 3 ore i carabinieri lo hanno sorpreso di nuovo alla guida dello scooter, senza patente e questa volta con il mezzo sequestrato: l’uomo è stato denunciato e sanzionato complessivamente per 4.800 euro.

Denunciato anche un 38enne per simulazione di reato: era andato negli uffici della tenenza di Ercolano a denunciare il furto della propria auto ma dopo pochi minuti i carabinieri l’hanno rinvenuta incidentata. Il 38enne, messo alle strette, ha ammesso di aver sporto denuncia per coprire il fratello più giovane rimasto coinvolto in un incidente ed evitargli problemi con la società assicurativa.

Nel corso dei servizi sul Vesuvio, infine, i militari hanno controllato decine di conducenti di auto e scooter ritirando 5 carte di circolazione e sequestrando motorini a quelli sorpresi a guidare senza assicurazione o senza casco.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"