Venerdì 21 Febbraio si rinnova l’appuntamento con le serate culturali presso la Stecca di Torre del Greco.

Associazione ALT, realtà torrese impegnata nella divulgazione della letteratura e del fumetto, e Indelebile Tattoo, uno degli studi di tatuaggi più noti a Torre del Greco, saranno i protagonisti della serata di venerdì 21 Febbraio, con la presentazione del libro “Il Colore del Metallo” edito proprio da ALT, a cui si unirà un interessante incontro sugli aspetti artigianali della professione del tatuatore, a cura dei ragazzi di Indelebile.

La serata si concluderà con il concerto del duo Lapelle, un brillante progetto di cantautorato che chiuderà la lunga serata, che inizierà già dalle 19 con l'apertura della mostra dedicata al romanzo illustrato Il Colore del Metallo, che vedrà protagoniste le opere della pittrice Alessandra Chicarella, poi riprese dal libro stesso.

Il libro, un racconto breve scritto dal fumettista Fabrizio Gargano, e coronato dalle riproduzioni delle stupende tele firmate dalla pittrice e artista Alessandra Chicarella, sarà poi dedicato da entrambi gli autori, che saranno presenti alla serata.

“A Torre del Greco la Stecca sta pian piano diventando un punto di riferimento culturale e noi di ALT, dopo l’esperienza del circolo professionisti, cercavamo una nuova casa dove poter presentare nella nostra città i libri che editiamo. In questo caso sommeremo alla presentazione la bellissima mostra delle tele di Alessandra Chicarella, veri e proprio capolavori che siamo molto felici di aver portato anche sulla carta, la presenza degli amici dello studio Indelebile e un bel live musicale a cura de Lapelle, il tutto nella bellissima cornice degli ex molini.”, sono le dichiarazioni di Salvatore Cervasio, presidente dell’ALT, a cui si aggiungono quelle di Giuliana Esposito: “Stecca vuole valorizzare l'arte e l'artigianato, mettendole al centro delle sue attività e di iniziative culturali. La nostra azione non è legata solo al ruolo delle imprese: lavoriamo per costruire e supportare gli spunti culturali che arrivano dal territorio. L’obiettivo è accompagnare la crescita con espressioni artistiche di alto livello. L'iniziativa che ci vedrà partner ha la capacità di unire la storia e la forza dell'artigianato con la modernità di nuovi linguaggi. Due elementi che si fondono per la costruzione di un nuovo modello di crescita collettiva”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"