Boscotrecase riscopre le sue tradizioni. Nell’ambito del progetto “Vesevus de gustibus - le arti, i sapori e le tradizioni”, l’iniziativa itinerante promossa dalla Città Metropolitana di Napoli che farà tappa in undici comuni del Parco Nazionale del Vesuvio, si ferma a Boscotrecase, venerdì 15 giugno, in occasione della “Sagra dell’albicocca e del pisello centogiorni”.

Una festa all’insegna della riscoperta delle tradizioni, della tutela della biodiversità e della memoria della dimensione naturale del territorio: l’agricoltura e i suoi prodotti tipici.

Il programma prevede un convegno, la degustazione vera e propria e un accompagnamento musicale che terrà viva l’atmosfera per tutta la serata. Questo il programma dell’evento:

Ore 19.30
Convegno
“Albicocca e pisello centogiorni: valorizzazione e sostenibilità dei prodotti agricoli tradizionali”

Ore 20.00
Apertura stand degustativi
a cura dell’istituto alberghiero “E. Pantaleo” di Torre del Greco (NA)

Ore 20.30
Spettacolo musicale
a cura del liceo musicale “Melissa Bassi” di Napoli

Alla manifestazione saranno presenti con stand espositivi le altre associazioni e le aziende vinicole del territorio e il presidio Slow Food Vesuvio.

In basso le interviste a Maria Lionello di Slow Food e al sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto, realizzate in occasione della presentazione dell’evento.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video