Ascione: “Litoranea affollata? Nessun problema. E’ ora di testare prudenza cittadini”
Il sindaco di Torre Annunziata dopo gli affollamenti di ieri. "Per riaperture mi aspetto di vedere comportamenti responsabili"
03-05-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“La Litoranea affollata? Credo sia naturale”. Anche Torre Annunziata si avvia alla Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Il sindaco Vincenzo Ascione ha tracciato un primo bilancio con un occhio al futuro. “Anche in virtù delle precauzioni e delle ordinanze del governatore De Luca siamo riusciti ad avere pochissimi contagi. Gli ultimi sono stati per lo più di origine ospedaliera. Credo che la prima fase della pandemia sia stata affrontata bene, adesso si tratta di convivere con il virus”.
Torre Annunziata, il Tar boccia Ascione: ‘Scioglimento legittimo, ex sindaco succube dei clan’
Dalle inflitrazioni camorristiche all'incandidabilità: identikit di un cattivo amministratore
Il primo cittadino ha deciso di rinviare ancora le aperture di parchi e cimiteri almeno fino al 18 maggio. “Voglio prima capire se i nostri cittadini saranno davvero prudenti- ha proseguito Ascione- Dobbiamo continuare a seguire le regole come il distanziamento sociale, l’obbligo delle mascherine e gli assembramenti”.
Ieri in città è circolata la foto di una litoranea affollata. “Credo che le persone abbiano approfittato dell’orario in cui era concessa la mobilità- ha chiarito- Da domani poi non ci sarà più differenza di orari, quindi credo non troveremo più affollamenti di questo tipo”.
L’ultimo passaggio sulla categoria di parrucchieri, barbieri e estetisti. “L’obiettivo è quello di far riaprire tutti, perché ci sono categorie allo stremo. Credo che bisogna creare al più presto dei protocolli, che sono sicuro sapranno rispettare”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"