“Prendo atto che alle questioni di merito da me sollevate non c’è risposta da parte dell’Assessore Regionale al Lavoro Severino Nappi”. È il commento del vicecapogruppo in consiglio regionale del PD, Antonio Marciano, che ritorna sulla questione delle assunzioni di personale all’Arlas (Agenzia per il Lavoro e l'Istruzione della Campania).

“La storia si ripete: avevo già denunciato – continua Marciano – che, con i decreti dirigenziali 162 e 163 del 30 Aprile 2014, da una long list di oltre 1000 professionisti venivano scelti 6 nominativi per la costituzione di un ‘Comitato di pilotaggio del centro sperimentale di sviluppo delle competenze nel settore finanziario assicurativo’ e di un ‘Comitato di pilotaggio del centro sperimentale di sviluppo delle competenze nell’area dell’economia del mare e dei trasporti marittimi’. Evidentemente era un’altra coincidenza, in quanto si trattava di consiglieri comunali ed ex sindaci vicini all’area politica dell’assessore. In quel caso, dopo la mia denuncia, la Direzione Generale dell’Assessorato congelò quegli incarichi”.

Poi sull’Assessore Nappi, il consigliere Dem dice: “Sembra evidentemente infastidito dall’attività ispettiva del Consiglio Regionale, prerogativa riconosciuta per statuto. A questa prerogativa, per rispetto alla mia funzione e ai cittadini della Campania, io non rinuncio. Decida a questo punto l’Assessore in quale ‘Aula’ intende dare risposte ai cittadini e anche ai consiglieri regionali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"