Pretendiamo spiegazioni dal Sindaco di Torre Annunziata, dal Presidente della Prima Vera e dalla commissione che ha presieduto all'estrazione per la sostituzione di coloro che erano risultati non idonei al precedente sorteggio per essere assunti nell'azienda che si occupa di smaltimento di rifiuti; quanto è accaduto il 12 febbraio merita un'attenzione che secondo noi dovrebbe essere posta al vaglio della magistratura inquirente, infatti dal sorteggio sono stati esclusi, inspiegabilmente, coloro che hanno fatto domanda nella "riserva A", cioè coloro che non percepiscono più neanche il sussidio di cassa integrazione. E' inaccettabile che vengano cambiate le regole in corso d'opera senza che sia fornita alcun spiegazione.

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà, inoltre, appoggia la protesta di coloro che potrebbero risultare esclusi a causa del casellario giudiziario positivo; secondo noi è doveroso attenersi a quelle che sono le norme in vigore non equiparando chi si è macchiato di reati "minori" con chi ha commesso illeciti contro la pubblica amministrazione. Il Movimento per il lavoro ha condotto una battaglia per l'occupazione anche per contrastare il reclutamento tra le file della camorra che attinge sopratutto tra coloro che hanno precedenti penali; a questi bisogna offrire una possibilità di riscatto e non possono essere assolutamente discriminati, sopratutto se è stato saldato il debito con la giustizia.

Vorremmo poter chiedere conto di quanto stia succedendo nelle assunzioni alla multiservizi anche ad un Assessore al Lavoro la cui figura manca dalla giunta da ormai 6 mesi; ma mentre la città muore - di disoccupazione - c'è chi pensa a spartirsi sulla pelle dei cittadini e dei senza lavoro quel briciolo di potere che potrebbe servire a diventare il successore di Giosuè Starita nella corsa alla poltrona di Sindaco.

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Torre Annunziata, che la prossima settimana aderirà al nuovo soggetto politico "Sinistra Italiana", si candida alla guida della città nelle elezioni che si svolgeranno tra breve e si prepara a formare una coalizione sociale con le associazioni, i movimenti, i comitati cittadini, e la società civile proponendo come unico punto del proprio programma politico la lotta alla disoccupazione e la creazione di nuove opportunità di lavoro, ciò che non è stato capace di fare questa amministrazione comunale in 10 anni di malgoverno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il 12 febbraio il nuovo sorteggio

Starita: 'Indetto nuovo sorteggio'

Azzurro: 'Dato preoccupante'

Caos bando Prima Vera

Il commento di Azzurro e Malacario

L'elenco dei sorteggiati

Starita: “Bene il contributo di Libera”

La polemica

Assunzioni alla Prima Vera