Obiettivo centrato per gli allievi dell'Astro 2000, forti del nucleo storico dell'Archeoatletica, società tutor del Liceo Sportivo Pitagora-Croce. Grazie agli oplontini, infatti, ad Agropoli s'è registrato un cospicuo incremento del punteggio utile per la qualificazione alla finale del campionato nazionale a squadre di prove multiple.

Sulla pista " Pietro Mennea" della località cilentana, nel fine settimana, era in programma un decathlon con partecipazione di atleti da fuori regione. Al terzo posto sì è classificato Emilio Annunziato con 4734 punti , praticamente eguagliando il primato personale. L' allievo di Agostino Scebi è stato preceduto dal tarantino Semeraro e dal beneventano Micco. Al quinto posto in gran spolvero Luigi Lettieri, allievo del liceo sportivo, con 4565 punti, personale battuto di oltre 600 punti con ben 8 PB nelle singole gare. Il decathlon, la gara delle gare, è una delle competizioni più impegnative di tutto lo sport: 100m - salto in lungo - lancio del peso- salto in alto - 400m nella 1^ giornata; nella seconda si riparte con i 110 ad ostacoli - lancio del disco - salto con l' asta, lancio del giavellotto e conclusione con la temutissima gara dei 1500. In altri termini bisogna essere veloci, forti e resistenti e nel contempo avere capacità motorie elevate per poter imparare la tecnica di tutte le discipline. Subito dopo in classifica ritroviamo Carlo Amendola, alla prima esperienza con le prove multiple è stato capace di totalizzare 4360 punti. Segue Umberto Marrazzo con 4232 che ha fatto registrare un progresso di quasi 200 punti. Per i tre allievi del liceo sportivo l'occasione di confrontarsi con il top delle prove multiple nazionali nella finale di Vicenza prevista ai primi di settembre.     

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"