A Vicenza quinto posto degli allievi vesuviani nella finale nazionale a squadre di prove multiple. Contributo sostanziale alla performance dell' Astro 2000 quello portato dai ragazzi del liceo sportivo Pitagora. Sugli scudi Luigi Lettieri migliorato fino a 4596 punti, con un gran progresso nell'asta valicando i 3.10(+ 0.50 di pb) e Carlo Amendola con 4575 punti e la soddisfazione di vincere la gara del getto del peso con12,07.

Il punteggio più alto lo ha ottenuto Emilio Annunziato con 4750 punti. L a vera impresa i ragazzi di Agostino Scebi l' hanno fatta nel gara conclusiva, i fatidici 1500. Una gara dai contorni epici: corsa sotto il diluvio, ben 490 i punti complessivi da recuperare sui veronesi della Bentegodi, prova a dir poco proibitiva. Alla fine al trio delle meraviglie non solo riusciva il miracolo, ma per poco non centravano un doppio sorpasso ai danni degli astigiani della V. Alfieri, alla fine quarti. Lo scudetto lo mette sulle maglie la Saf Atletica Piemonte. Per il momento gli oplontini si tengono stretto il quinto posto, con lo stimolo di rinverdire i fasti di un recente passato, quello dei vari Forte, Pirone e Forte.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"