Grande impresa dei ragazzi del Liceo Pitagora Croce di Torre Annunziata nella 4x100 dei campionati nazionali studenteschi conclusi ieri mattina a Pescara.

Il 44"77 dista solo 17 centesimi dalla vittoria.  L'oro poteva anche starci con un super Daniele Orlando un po' meno stanco dopo i tre turni dei 100m, anche lui argento in finale alle spalle del triestino di colore, Leo Domenis. Un conto aperto con l'oplontino, a Molfetta inizio luglio la prossima sfida, decisiva per la convocazione agli europei under 18.

Ma c’è dell’altro. Ci sono anche altre due medaglie d’argento: quelle di Simone Esposito (Garofalo Capua) 1,95 nell'alto allievi e di Serena Montuori (SM Santa Maria La Carità) nell'alto cadette.

Altre gratificazioni arrivano dall'ufficialità della classifica per istituti. Il Pitagora Croce di Torre Annunziata è quinto: un risultato storico per la Campania.

Superando avversità e problemi vari il risultato scaturisce dalle performances di Daniele Orlando 2° nei 100m con 11"04 (10"89 in qualificazione),Giuseppe Perna, 8° nei 100hs con 14'50, Gennaro Di Palma 8° nel lungo con 5,76, Marco Avagnano 12° nell'alto con 1,65, Francesco Squecco 7° nel peso con 11,16, Mario Gagliardi 21° nei 1000. E dulcis in fundo il 2°posto della 4x100 con 44"77.

“L'impresa meriterebbe finalmente l'attenzione degli amministratori della Città Metropolitana – spiega Luigi Chierchia, uno degli accompagnatori del ragazzi del Liceo - per il rifacimento della gloriosa pista del liceo Pitagora - Croce di Torre Annunziata, pista che ha visto le imprese dei vari Forte, Pirone, Perna e Generali, campioni e primatisti italiani, nonché da fungere da impianto cardine di un movimento qualitativo e quantitativo. Ora ci si allenano a proprio rischio (la pista ormai e una strada di cemento) gli alunni del liceo sportivo, unico in Italia fra i liss ad ottenere simili risultati”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"