Sono diventati tre gli allievi qualificati per i campionati nazionali individuali di atletica leggera.

Una realtà significativa di un progetto realizzato nel liceo sportivo diretto da Benito Capossela: nel Pitagora-Croce, infatti, dallo scorso anno, è attivo il gruppo sportivo di atletica dove gli alunni della scuola praticano le varie discipline di questo sport.

I risultati sono stati alquanto lusinghieri. Lo scorso anno è stata ottenuta la qualificazione alla finale nazionale di prove multiple a squadre, con il prestigioso 5° posto di Vicenza. Nel corso del corrente anno il prodotto più importante per la scuola è stata la disputa della finale nazionale a Palermo dei campionati studenteschi.

A dimostrazione di un lavoro di qualità e quantità sono da registrare le qualificazioni individuali: a maggio Carlo "Maciste" Ammendola ha conquistato la partecipazione agli italiani di decathlon juniores di Torino; Umberto Marrazzo aveva ottenuto da tempo il minimo per la gara del lancio del giavellotto e ad Ariano Irpino, nella riunione regionale, anche Luigi Lettieri è riuscito a staccare il pass per i tricolori di Rieti (15-17 giugno) con una grande gara sui 110 ad ostacoli. Per l' allievo di III F sportivo un 15"41 ottenuto, nonostante un forte vento contrario.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"