Dopo l’incoraggiante esordio al Palavesuvio, continuano a stupire le “space girls” del Liceo Pitagora- Croce. Le allieve del liceo sportivo, ottimamente diretto ed incoraggiato dalla DS Savarese, sulle orme dell’indimenticato Benito Capossela, grazie alla convezione con l’APD Atletica Scafati, fanno parte del Gruppo Sportivo di Atletica Leggera. Disciplina, praticata già nel curriculo e approfondita con allenamenti pomeridiani.

Nel rinnovato impianto indoor di Ponticelli, gioello unico del centro sud, sono andati in scena i campionati regionali indoor per le categorie giovanili; la kermesse, oltre 1000 partecipanti, era open, centinaia atleti provenienti dalle regioni limitrofe. E’ spuntata la stella di Marta Anna Marzullo vincitrice dei 60 ad ostacoli col tempo di 11”04, ampiamente PB ma suscettibile di ulteriore miglioramenti considerato il “tentativo di caduta”, audacemente scongiurato alla 3^ barriera. Progressi nella stessa gara anche per Elisabetta Firmamento, 5^ col pb in 12”48.  A conclusione delle gare un’ ulteriore gemma: una bomba è esplosa nella gara di salto in alto, dove grazie alla dinamite che possiede nelle sue caviglie, Sabrina Sorrentino, alla prima gara, valica l’ asticella a 1.40 giungendo 2^ alle spalle della porticese Gaia Pesce vincitrice con 1,43.

Per l’APD Atletica Scafati un altro lusinghiero successo dalla gara di salto triplo grazie alla performance di Luca Boccacini, seguito da Annamaria Vanacore, instancabile animatrice dell’ associazione convenzionata col Pitagora.

Prossini appuntamenti con la fase provinciale dei campionati studenteschi il 14 febbraio e 4 giorni dopo a Ponticelli la riunione indoor FIDAL di prove multiple, gara fondamentale per conquistare il pass per i tricolori del 4-5 marzo a Padova. Scalpitano, dopo un duro lavoro preparatorio, conciliato con lo studio, gli allievi del Liceo Sportivo “Pitagora-B. Croce”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"