Atletica. “Maciste” Amendola primo nel Peso
L' allievo del Pitagora vince il Meeting “Enterprise Young”
05-06-2017 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nel giorno della festa della Repubblica, bella vittoria di Carlo "Maciste" Amendola nel meeting nazionale Enterprise Young.
L'allievo del liceo “Pitagora – Croce” di Torre Annunziata batte tutti nella gara di getto del peso scagliando la palla di ferro di 5Kg a 13,24 metri, misura ragguardevole, inferiore, purtroppo, di soli 6 cm al minimo richiesto per i campionati italiani under 18. Peccato che al parco Virgiliano la gara prevedeva un massimo di 4 lanci: non poter disporre dei canonici 6 tentativi non ha agevolato l' impresa del 17enne allievo del liceo sportivo. Forse sabato a Salerno nel corso dei regionali di prove multiple giovanili gli verrà concesso un ulteriore tentativo nelle gare di contorno dei campionati.
Torre Annunziata, studenti a un passo dal diploma: 'Pronti a realizzare i nostri sogni'
Obiettivi e speranze dei ragazzi oplontini dopo la prima prova: 'Amiamo la nostra città, ma qui non ci sono opportunità'
Alla rassegna di Posillipo hanno preso parte anche altri due allievi del liceo sportivo: medaglia d'argento per Luigi Lettieri nel salto in lungo con 5,32 metri seguito da Giovanni Andretti con 5,25 metri.
Sondaggio
Risultati
