Atletica, tre alunni del liceo Pitagora-Croce alla finale nazionale di prove multiple
Grande successo per l'Atletica Agropoli. Sugli scudi Sorrentino, D'Avino e Aurilio
31-07-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Grande risultato per l'Ateltica Agropoli. Il sodalizio, nel quale sono presenti vari atleti di Torre Annunziata, ha conquistato la qualificazione alla finale nazionale di prove multiple.
Si piazza al 3° posto con gli allievi, in virtù dei 5924 punti di Ruben Del Pezzo, i 4864 di Giovanni Sorrentino e i 4465 di Emanuele Gallo. Per le allieve, le gare di Agropoli del 29 e 30 luglio, costituivano l'ultima spiaggia per staccare il pass nazionale, con una posizione da recuperare per entrare fra le prime 8 società d'Italia, grande prova con un recupero di oltre 750 punti che valgono il 6°posto. Sugli scudi Rosanna Sicignano (3856 p nell'eptathlon), Annamaria Parisi (3580) e Serena D' Avino (3562).
Atletica, exploit degli alunni del gruppo sportivo del Pitagora Croce
Al Vestuti di Salerno ottime prestazioni per gli atleti torresi
Un significativo apporto è arrivato dai tre studenti del Liceo Sportivo Pitagora, Giovanni Sorrentino e Francesco Aurilio fra gli allievi e Serena D'Avino fra le allieve. Le due squadre, cui si aggregano Luca Palmieri (4284) e Beatrice Avino(3264), saranno impegnati ad ottobre ad Abano Terme con le migliori formazioni giovanili italiane.
