Far crescere il patrimonio nel tempo, senza dover fare troppe rinunce, è uno degli obiettivi finanziari che vi siete prefissi quest'anno?

Vi suggerisco allora di utilizzare la formula dei PAC Piano di Accumulo del Capitale –  che permette ai risparmiatori di far fruttare il proprio denaro senza imbattersi in rischi troppo importanti. Inoltre, non è necessario avere a disposizione grossi capitali ma è sufficiente impiegare anche solo delle piccole somme.

Per scegliere il miglior investimento, in linea con i propri obiettivi bisogna considerare l’orizzonte temporale a disposizione e il grado di rischio che siamo disposti a correre.

I PAC permettono al risparmiatore di investire attraverso versamenti periodici di capitale con somme costanti, anche minime, a scadenze regolari e per un periodo di durata predeterminata, da un minimo di uno ad un massimo di quarant’anni.

Così facendo il capitale investito cresce in modo graduale nel tempo.

Consiglio sempre ai miei clienti di utilizzare questo strumento quando si ha a disposizione un orizzonte temporale medio lungo.

Quali vantaggi offre un PAC?

  1. Flessibilità: Il PAC offre la possibilità di stabilire la cifra da versare ed è quindi ideale per i risparmiatori che non hanno grandi cifre da investire. 
  2. Riduzione del rischio legato a una tempistica errata di accesso nel mercato (“market timing”): il PAC permette agli investitori di diluire e distribuire il proprio investimento su quasi tutte le condizioni di mercato. 
  3. Controllo dell'emotività: a volte capita che le persone decidano di investire o di disinvestire in maniera repentina, spaventati della volatilità dei mercati. Utilizzare quindi la formula dei piani di accumulo allontana queste paure.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"