Oggi la visibilità è una condizione importate per ogni business, sia che si tratti di una piccola impresa, sia che si parli di grandi aziende. Infatti, la comunicazione visiva ha assunto negli anni una grande importanza e, attualmente, per un brand è fondamentale essere presente e ben visibile in punti strategici della città.

Nonostante oggi si punti molto sulla comunicazione digitale, ogni azienda non dovrebbe trascurare la propria presenza fisica nel mondo reale, ovvero nelle piazze, nelle strade o in occasioni di eventi, che permette di attrarre potenziali clienti, di sviluppare brand awareness e anche di suscitare emozioni.

Rispetto ad anni fa, poi, grazie alle innovazioni tecnologiche, ci sono strumenti ad hoc, come gli schermi a led per ambienti esterni, che possono essere utilizzati in ogni condizione meteorologica e su ogni superficie per soddisfare esigenze specifiche.

Perché utilizzare un Led Wall Outdoor

La comunicazione visiva nelle città è sempre più dinamica, coinvolgente e volta a stupire i passanti: ecco perché utilizzare un led wall per esterni è una soluzione efficace per raggiungere i propri obiettivi. Si tratta di device luminosi che integrano un sistema a led a tre colori, i cosiddetti RGB, che riproducono l’immagine in movimento assicurando qualità elevata e anche grande visibilità. Infatti, grazie alla disposizione dei pixel, che prevede una distanza ridotta, i led wall sono sempre visibili, sia da vicino che a distanza.

Infatti, questi supporti sono perfetti per rispondere a ogni esigenza in termini di esposizione e condizione climatica. I led wall outdoor sono progettati appositamente per poter riprodurre le immagini senza problemi, sia con la luce solare diretta, sia di notte. Inoltre, poiché sono degli schermi modulari, che quindi possono essere realizzati in diverse forme e dimensioni, sono ideali anche per coprire facciate di palazzi o per essere posizionati su ponteggi o supporti anche di formato ridotto.

I maxischermi a LED offrono una superficie modulare che viene assemblata utilizzando delle giunzioni invisibili: in questo modo, si può realizzare un led wall di grandi dimensioni con un aspetto omogeneo, senza righe e cornice, che si integra perfettamente su palazzi e altre strutture.

Scegliere un led wall outdoor per aumentare la visibilità su strada del proprio brand può essere un’ottima soluzione, tanto che oggi vengono impiegati praticamente ovunque con finalità diverse che vanno dall’informazione all’intrattenimento.

Tuttavia, poiché i led wall outdoor richiedono un’installazione complessa e la richiesta di permessi, soprattutto quando questi device devono essere posizionati sui tetti, le facciate di un palazzo o in aree condivise, è bene rivolgersi a dei professionisti che abbiano esperienza nel settore e le adeguate conoscenze meccaniche ed elettroniche.

Come gestire la comunicazione su un Led Wall esterno

Un led wall esterno è un supporto perfetto per aumentare la visibilità del proprio business e si presta a differenti tipologie di comunicazione.

Utilizzare questi grandi schermi dal formato variabile, che quindi possono essere integrati in varie parti dell’edificio, significa catturare l’attenzione dei passanti, ma questo non basta: è necessario, infatti, che i contenuti siano in linea con i valori del proprio brand e che possano rimanere impressi nella mente dei potenziali clienti.

Un led wall si presta, inoltre, per far vedere video istituzionali e promozionali, spot, per comunicare offerte e promozioni, per suscitare emozioni raccontando una storia o anche per far conoscere i traguardi aziendali.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"