Potenziare pronto soccorso e sistema operatori per la ricrescita dei contagi Covid. E’ quanto chiedono le varie sigle sindacali dopo quanto sta avvenendo nei vari presidi negli ultimi tempi.

Vanno potenziati soprattutto i pronto soccorso con medici, infermieri e oss, le attività per il risultato dei tamponi devono essere predisposte per avere tempi accettabili di risposta, devono essere potenziate le attività di accoglienza, le informative a chi si reca presso i pronto soccorso anche attraverso un sistema informatico consultabile da eventuale accompagnatore o familiare. Non è più tollerabile che episodi di violenza e danneggiamenti, come quello di ieri, al pronto soccorso di Torre del Greco si verifichino ancora, vuoi per carenze strutturali, per carenze organiche, per la calura estiva e tanto altro. Si condannano fermamente tutti gli episodi di violenza a danno degli operatori sanitari, personale di guardiania, ecc. ecc. che fanno solo il loro dovere con pochi mezzi e non adeguate risorse”.

Poi hanno proseguito. “La situazione dei Pronto soccorso e grave ed è comune a molte Strutture Aziendali, in particolar modo per i presidi ospedalieri di Torre del Greco, Castellammare, Sorrento, Nola senza una strategia complessiva non si potranno trovare giuste contromisure. Occorre un piano organico per la rete dei pronto soccorso. Serve l’attenzione deve essere massima se non vogliamo trovarci di nuovo con una fase emergenziale che già ci preoccupa, mancavano solo gli ultimi episodi di violenza e di gratuito danneggiamento delle parti strutturali dei pronto soccorso. Invitiamo, tutti i Presidi Ospedalieri dotati di Pronto soccorso attivo ad effettuare una ricognizione dei bisogni prioritari per consentire una adeguata assistenza, da mettere urgentemente sul tavolo di concertazione con la Direzione Strategica per trovare urgenti soluzioni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"