Sequestrato autolavaggio che sversava acque di scarico illegalmente nelle condotte fognarie e si riforniva d’acqua senza permessi.

Nell’ambito di una programmata attività di controllo del territorio di carattere ambientale avviata lungo l’intero territorio di giurisdizione, è stata individuata dagli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco e della Polizia Municipale di Ercolano, col supporto ed ausilio tecnico dell’Asl Na 3 Sud e della GORI, nella giornata del 23 febbraio, una stazione di autolavaggio insistente su di un’area di 1200 metri quadri che scaricava nella pubblica fognatura acque reflue industriali prive di trattamento depurativo in assenza della prescritta autorizzazione ambientale, tra l’altro con prelevamento di acqua da una falda acquifera senza alcun permesso amministrativo.

Da ulteriori accertamenti amministrativi sono emerse anche alcune violazioni di natura edilizia per la presenza di strutture di copertura abusive, e pertanto al termine dell’attività di controllo, l’intera area su cui insisteva la stazione è stata sottoposta a sequestro.

Il trasgressore è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria e le violazioni comunicate agli enti a vario titolo competenti per l’adozione degli ulteriori provvedimenti di carattere amministrativo.

L’attività che si inserisce nel solco di un più ampio programma di controllo sinergico, a salvaguardia del delicato equilibrio ecosistemico del litorale vesuviano del miglio d’oro, è stata resa possibile grazie alla proficua sinergia instaurata da tutti i comandi ed enti coinvolti nelle attività ambientali.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"