“Con la scellerata volontà del Governo di perseguire a tutti i costi l'autonomia differenziata, la Campania e il Mezzogiorno tutto rischiano una definitiva condanna a morte. Il primo inequivocabile segnale è il dimensionamento scolastico che prevede, per il prossimo anno, la ‘perdita’ di ben 146 istituti solo in Campania, il che la dice lunga sui progetti di questo Governo nel tutelare famiglie e occupazione. E bene ha fatto il Presidente De Luca a ricorrere alla Consulta” - è quanto sottolinea la vice presidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino.

Partecipando alla Stazione Marittima al congresso regionale della Cgil, Ciarambino ha anche sottolineato che "se in tutti questi anni la Campania ha subito innumerevoli scippi vuol dire che non siamo stati in grado di proteggere il nostro territorio, e ciò è soprattutto colpa della politica campana e meridionale che non è stata mai capace di unirsi. Ora l'unica scelta possibile è fare squadra, al di là delle divisioni partitiche", conclude la vice presidente del Consiglio regionale della Campania.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"