“Registro con sollievo il pronunciamento del Ministero della Giustizia in merito alla questione del pagamento telematico del contributo unificato” dichiara il deputato di Italia Viva, Catello Vitiello. Riprendendo un’ interrogazione parlamentare, presentata da Vitiello il 12 aprile 2022, nella quale si rappresentavano le difficoltà che venivano dai colleghi avvocati e soprattutto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, il Ministero ha deciso che “gli uffici non sono tenuti a chiedere un nuovo pagamento del contributo unificato e delle anticipazioni forfettarie per quei pagamenti avvenuti tra l’8 marzo 2020 (data di entrata in vigore della normativa emergenziale) e il 24 febbraio 2022 (epoca di diffusione della circolare in oggetto). In questo modo chi ha provveduto al pagamento non telematico non corre il rischio di dover pagare una seconda volta.

“Una scelta di buon senso che avvicina gli operatori della giustizia a chi la governa e l’amministra” commenta il Deputato Vitiello. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"