Due rapine in 15 minuti in due supermercati di Sant'Anastasia, in mezzo alla gente, armati di una pistola finta priva di tappo rosso. Protagonisti quattro giovani - di cui tre minorenni - che sono stati identificati e bloccati dai Carabinieri della compagnia di Poggioreale grazie anche alle immagini delle telecamere dei supermercati. Le rapine sono state compiute venerdì scorso e ieri - hanno reso noto stamani i militari dell'arma- i giudici ordinari e minorili hanno convalidato i fermi assegnando i tre minorenni (uno di 17 anni e due di 15, tutti incensurati) a una comunità e il maggiorenne (che da poco ha compiuto 18 anni) agli arresti domiciliari. Le due rapine sono state messe a segno in due discount, in via Arco e in via Romano Costanzi, davanti ai quali il gruppo è arrivato a bordo di scooter, a viso scoperto, indossando occhiali da sole e cappellini.

Nelle immagini dei sistemi di sicurezza si vedono i ragazzi entrare nei supermercati con la pistola in pugno, farsi spazio fra i clienti, prendere il denaro dalle casse e fuggire urtando e facendo cadere oggetti e prodotti. Il gruppo è stato bloccato dai Carabinieri poche ore dopo le rapine, nel parco Villa Letizia nel quartiere Barra, a Napoli, dopo un tentativo di fuga durante il quale hanno tentato di liberarsi della pistola, replica di un modello 'Glock' privata del tappo rosso, lanciandola nei cespugli. Sotto la sella degli scooter sono stati trovati i cappellini, gli occhiali da sole, alcuni indumenti indossati durante le rapine, circa 500 euro in contanti e 100 euro in buoni pasto. I ragazzi - hanno reso noto i Carabinieri - sono stati riconosciuti dai titolari dei supermercati e da alcuni testimoni di entrambe le rapine.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"